Sagra del Rosario a Galzignano Terme 

Domenica 1 Ottobre tradizionale Fiera Mercato in occasione della 49a Sagra del rosario a Galzignano Terme che si terrà da Sabato 30 Settembre a Lunedì 2 Ottobre 2017.
In Via Roma e aree limitrofe saranno presenti giostre bancarelle, prodotti tipici, stand gastronomico e pesca di beneficenza. 
Grande a attività di animazione per bambini.
Sabato sera spettacolo in piazza; conclusione lunedì con tombola e fuochi d’artificio.

La tradizionale Sagra Paesana del Rosario, nata intorno agli anni sessanta, si svolge ogni anno la prima domenica di Ottobre; è organizzata dalla Pro Loco Galzignano Valsanzibio in collaborazione con il Comune di Galzignano Terme e la Parrocchia Santa Maria assunta di Galzignano.

Nata per onorare la Madonna del Rosario, annoverava fra gli eventi una sfilata storica rievocante la Battaglia di Lepanto, con la sconfitta dei mori da parte dei Cristiani grazie proprio all'intervento miracoloso della Madonna del Rosario e una simpatica sfida tra contrade con una corsa a dorso di asini. Nel corso degli anni è stata modificata nell'organizzazione e negli obiettivi, dando sempre più spazio ai bambini e alle famiglie, con diverse attività sportive e ludiche, inserendo anche una fiera mercato con bancarelle di qualità e spazio per i prodotti tipici del luogo. 
(Fonte /www.folclore.it)


DOMANDA FIERA MERCATO SAGRA DEL ROSARIO 2017.pdf